Warren Beatty e Faye Dunawaw sono perfetti come Bonnie e Clyde. <br/> <br/> Warren Beatty e Faye Dunaway si incontrano sulla strada, si innamorano e iniziano a rapinare banche, accompagnati da Michael J. Pollard, Gene Hackman, e Estelle Parsons. <br/> <br/> La mia opinione è che è fantastico. La recitazione e la sceneggiatura sono eccellenti. Warren Beatty e Faye Dunaway avrebbero dovuto vincere l'Oscar come migliore attore e l'Oscar come migliore attrice. 10/10 Probabilmente è sicuro dire che la maggior parte degli Stati Uniti ha sentito parlare di Bonnie e Clyde, anche senza vedere il film o la storia da cui è tratto.Pertanto, non sorprende che questo film sia citato da molti come il primo film di New Hollywood e altrettanto influente. Vari aspetti del film, tra cui le intense scene di pistola (con il sangue) e le scene di baci (che non si riferiscono in modo molto sottile al sesso) dovevano essere incredibilmente eccitanti per i frequentatori del film all'epoca, poiché queste scene andavano contro il Codice Hays morente durante il passato (quasi) 40 anni. È molto probabile che per queste ragioni il film sia così famoso. Anche se la nuova sensazione del film e il grande montaggio e cinematografia (come in molte scene di ripresa) è stato divertente da guardare, ho sentito personalmente che la trama era un po 'noiosa da seguire e ripetitiva. Naturalmente, le domande che questo film fa emergere sono ancora importanti (e non sarebbero state ripetitive o cliché per i frequentatori di film in quel momento). Siamo incoraggiati a chiederci perché siamo solidali con i "cattivi". & Quot; È perché una piccola parte di noi desidera poter essere come loro, e guardare il film ci consente uno sbocco per questi desideri? Siamo anche incoraggiati a riconoscere quanto può diventare un comportamento cattivo avvincente e quanto può essere accecante l'adrenalina. Potrei essere solo i miei pregiudizi come una persona della generazione più giovane di oggi che mi ha portato a trovare noiosa la trama, ma nel cercare di guardare il film dagli occhi di una generazione precedente quando è uscito, posso sicuramente apprezzare la novità e l'eccitazione questo film deve aver causato. Warren Beatty, Faye Dunaway, Gene Hackman e Estelle Parsons offrono prestazioni eccezionali in questo film di gangster basato sulle vite di Bonnie Parker e Clyde Barrow. La cinematografia ha vinto un Oscar e meritatamente. Il film non è un 10 perché, dopo una rapina in banca, la banda fa una fuga in un 29 Durant e viene quasi investita da una autopompa antincendio Ford del 1940. Gente, l'anno che Bonnie e Clyde morirono era il 1934. Ehi, e allora? Vedi comunque questo film. È un classico e probabilmente il miglior film dell'epoca dei gangster di tutti i tempi. Prima di iniziare questa recensione sul serio; Vorrei solo passare rapidamente un commento sul riassunto della trama di IMDb per questo film, in cui si afferma che la baldoria di Bonnie e Clyde è "romanticizzata" nel suo racconto sul film. Non penso proprio che sia vero. Certamente, è possibile che il "mito" che vediamo potrebbe non coincidere molto bene con la realtà * realtà * degli eventi; ma sostenere che il film minimizza la natura "scioccante" dei loro crimini è ridicolo, mi sento. L'abolizione del "Codice Hayes" non è stata istigata per niente in questo periodo … <br/> <br/> Ora, sui temi del film vero e proprio. & quot; Bonnie and Clyde & quot; ha tutti gli elementi base che ti aspetteresti da un film del crimine (scontri a fuoco, l'esplorazione della strada aperta, ecc …) ma sento di gran lunga che l'elemento più interessante è esaminato completamente nelle sue fasi iniziali - le sottigliezze psicologiche dell'ego e dipendenza. <br/> <br/> Vediamo fin dall'inizio che questi fuggiaschi che alla fine si trasformano in una "banda" sedicente non sono esattamente le menti criminali che si sono illusi di essere nella fantasia. Sono sicuramente la sottoclasse di una società calpestata. Tuttavia, è chiaro che Clyde Barrow possiede il più subdolo senso dell'intelligenza nel gruppo. La sua esperienza di vita dalla parte sbagliata della legge prima di incontrare Bonnie gli dice che questa povera ragazza ingenua sarà facile affascinare con i suoi racconti fuori misura di derring-do; e capisce che può andare oltre con un complice di quanto non possa semplicemente grattando un'esistenza per conto suo. Che altro desidera in lei se non un ammiratore su misura, perché scopriamo che la sua libido è un problema nuvoloso della sua vita … <br/> <br/> Dal momento che le scappatelle del duo sono state portate a un fine; abbiamo appreso di altri casi spiacevoli nella storia criminale in cui la ragazza impressionabile si è arrabbiata per essere presa sotto l'ala di un uomo moralmente compromesso … Le dice che è troppo 'intelligente' per sprecare il suo tempo in uno stagno quando potrebbe fare qualcosa di se stessa e nel mezzo dell'azione; ma poi quando i loro errori iniziano a raggiungerli, all'improvviso è la femmina a subire il peso della frustrazione maschile … A quest'ora lei è sempre troppo delusa dal suo amore per riconoscere la relazione dipendente che si è formata e liberarsi. .. Dunaway cattura la dicotomia di una ragazza spunky il cui atteggiamento tradisce che è disperata ad essere valutata, perfettamente. <br/> <br/> Beatty, come Barrow, non è lasciato senza il suo caso di vanità di venderci, sia - felice credere alle notizie della stampa quando sono terrorizzati; meno quando iniziano a stampare che non è diverso da nessun altro criminale perché è fuori per se stesso. Il suo ego ha bisogno di credere che entrerà nella leggenda come qualcuno di speciale, perché vuole farsi un nome; e famigerato contro il ben voluto è lo stesso per lui. <br/> <br/> Due personaggi che volevano tanto l'adorazione che l'hanno trovato l'uno nell'altro. È interessante notare anche il tema dei genitori. Si sono riuniti perché non ci viene mostrata una vita familiare stabile; e col tempo minacciano di usurpare le figure di autorità di un altro giovane emarginato come loro. (Pollard) I bambini sono desiderosi di scrollarsi di dosso le loro restrizioni familiari mentre desiderano la libertà; ma quando assaggiano quanto sia duro e spietato il mondo reale, di solito sono mamma o papà che tornano come la soluzione a tutta questa spiacevolezza. La cattiva educazione è una delle cause; la guida responsabile dei bambini è il più delle volte laddove la risposta preventiva risiede … <br/> <br/> 'Pioniere' in molti sensi, questo film merita meritatamente tanto peso nella comunità del cinema come i suoi soggetti fanno negli annali di illegalità del XX secolo … Tutti conoscono la classica Bonnie e Clyde; è un passatempo preferito da molti. Con mia sorpresa ho trovato questo film interessante in quanto ha incorporato la miscela di romanticismo e azione, tuttavia è stato molto sovradimensionato che è qualcosa che non mi piace particolarmente. Sia Warren Beatty che Faye Dunaway hanno fatto un lavoro impressionante interpretando i loro personaggi, poiché sembravano riempire ogni attributo della vera Bonnie e Clyde. Ho trovato questa storia d'amore un po 'diversa a causa dell'esitazione e dell'esibizione di emozioni di Clyde, ma era qualcosa di diverso che ho trovato un po' interessante. L'azione ha avuto i suoi lati positivi e negativi. Ad esempio, è possibile vedere "dietro le quinte" & quot; di una rapina è stato interessante e non ha esagerato lo stile di vita di un ladro. Mostrando ogni aspetto della vita di Bonnie e Clyde dai combattimenti, all'amore che lo fa rende la storia viva e gli dà un senso di verosimiglianza. Tuttavia questo è stato presto sottratto dalle numerose scene d'arma da fuoco. Sembrava che ci fosse un rumoroso scenario drammatico su un colpo d'arma da fuoco ogni 5 minuti, questo non era necessario dato che ci voleva a parte nel film. Secondo me Arthur Penn era un po 'troppo eccitato quando si trattava delle armi e avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sulla storia. Nonostante l'uso eccessivo delle scene della pistola, specialmente alla fine con la scena della morte irrealistica e persino inquietante, mi sono divertito molto nel fatto che gli amori Bonnie e Clyde siano morti insieme sostenendo l'aspetto romantico del film facendolo sembrare come se il loro amore potesse continuare all'infinito
Sawjust replied
368 weeks ago