Ogni secondo del film è stupendo. Ed è per questo che guadagna un 7, perché la trama non è particolarmente subdola, e ripensandoci negli ultimi 90 minuti non ho mai sentito nessuna eccitazione o investimento nei personaggi. Se mai, la grafica e l'inquadratura di lusso hanno reso alcune scene (l'inseguimento in auto, per esempio) più pedone di quanto dovrebbero essere - non che non siano belle e abbiano un design molto originale e, occasionalmente, nuovi angoli di ripresa - ma mancano il movimento cinetico e le inquadrature ravvicinate che fanno parte del linguaggio di ogni normale azione / thriller. La prima ora cammina e il dialogo si sente molto modificato e un po 'teatrale - le persone si aspettano l'un l'altro per finire e non reagiscono sempre in una cadenza naturale, il che sarebbe un problema nel registrare i dialoghi di ciascun individuo separatamente. In rare occasioni le emozioni nelle voci non corrispondono esattamente a quelle sullo schermo; qualcosa che dovrebbe essere davvero evitato. L'architettura futuristica è molto attraente (molte pareti di vetro / soffitti / schermi, fumo incantevole / miraggio / effetti speciali) e macchine dall'aspetto piacevole, ma ancora una volta - è più un esercizio di progettazione grafica, senza alcun impatto reale sulla storia. Direi che il punto principale dell'uso dell'animazione disegnata (anziché degli attori / CGI) è di spingere davvero i limiti dell'immaginazione e del design; fare ciò che è troppo difficile / poco pratico in altri mezzi. Anche se l'animazione in Renaissance è certamente straordinaria e incredibilmente ben fatta, non mi sono mai sentito come se stessi vedendo qualcosa che non è mai stato fatto prima. <br/> <br/> Immortel, un altro film in francese della CGI, soffre anche di uno squilibrio di bellezza sulla storia & amp; ritmo. Per essere onesti, alcuni film francesi meravigliosi e coinvolgenti hanno anche un ritmo languido, e gli scatti persistenti del look negli occhi di qualcuno o la pioggia sui ciottoli di Parigi possono evocare grandi emozioni - ma gli animatori devono capire che mentre l'animazione porta punti di forza unici, anche ha punti deboli rispetto alla tecnica della vita reale. Forse si spezzerebbe dalle regole del "noir" a cui il film vuole attenersi, ma penso che anche i registi abbiano perso un'occasione clamorosa per esplorare un po 'di più la loro società futura: gli strati sociali, la morsa fascista delle corporazioni ecc. . <br/> <br/> Non ho alcun problema a consigliare Rinascimento a tutti coloro che amano il design stilistico e / o l'animazione (in particolare i fan dei 'Manga'), ma non vorrei che gli altri miei amici amatori di film ci sedessero. Elimina le immagini sontuose ed è un film a malapena nella media. Questo film è assolutamente sbalorditivo. Un nuovo Blade Runner: il futuro noir è più grintoso. La visione di Parigi è superba, riconoscibile e visionaria, con panorami mozzafiato, scenografie sgangherate e realtà virtuale futuristica. <br/> <br/> La trama è abbastanza semplice, con poche sorprese, ma non è quello che mi piace di più riguardo al film. È un piacere visivo. <br/> <br/> Fatto in 3D e reso in bianco e nero (senza grigi!) con una sola piccola macchia di colore, è meno duro per gli occhi di quanto non suoni. Ci sono molti & quot; arty & quot; colpi di macchina fotografica - primi piani e punti di vista dispari - ma questo aggiunge solo il carattere del film. Nel complesso si ha l'impressione di un romanzo grafico in forma di film. <br/> <br/> Inizialmente avevo l'impressione che il film fosse stato rotoscopato, così come il livello di animazione e l'elevato dettaglio delle espressioni facciali del personaggio. Ma diversamente da & quot; A Scanner Darkly & quot; - che soffre (o invero è migliorato) di definizione di carattere incoerente (basta osservare il modo in cui alcuni dei capelli cambiano forma!) - Il Rinascimento è coerente e preciso in tutto. Quando il personaggio è in primo piano, i dettagli aggiunti e la trama possono essere visti, ma quando a metà campo o altri dettagli vengono omessi, ma non a scapito della definizione del personaggio. <br/> <br/> Per me, l'unico lato negativo del film è che in un commento ci viene detto che si tratta di un progetto unico. Davvero un peccato, visto che mi piacerebbe vedere più di questa futuristica trama film-noir e specialmente in questo stile grafico all'avanguardia. <br/> <br/> Oh, e anche il doppiaggio inglese è fantastico. <br/> <br/> Tutto sommato un film fantastico e altamente raccomandato. La ragazza viene rapita. Poliziotto cerca ragazza. Il poliziotto viene picchiato dai cattivi. La polizia localizza il nascondiglio. Salva la ragazza Questa è la storia. <br/> <br/> Il segreto dell'immortalità funge da "MacGuffin" in questo pot-boiler. Ma chiunque sia esperto nelle teorie sull'estensione della vita (pensa Ray Kurzweil, Aubrey de Grey) sarà completamente sconcertato dalle asserzioni disinformate di RENNAISSANCE sull'immortalità ingegnerizzata geneticamente. <br/> <br/> Tutti i film sono in qualche modo limitati da un budget. RENAISSANCE piazza i suoi soldi in una manciata di incredibili foto di paesaggi urbani. La telecamera sorvola gli edifici, tutti in 3 dimensioni; è fantastico. Quando si tratta di oggetti di scena e oggetti inanimati, questo film ti farà impazzire. <br/> <br/> La recitazione è orrenda. Stiamo parlando - la qualità delle audizioni per un gioco di scuola superiore, nel migliore dei casi. Presumibilmente, il dialogo inglese (la versione che ho visto) è stato registrato dopo che l'animazione è stata completata. Ciò significa che l'animazione che vedi non è stata ispirata o influenzata dalle voci. (Mi chiedo se la versione francese sia più convincente?) Ciò che è strano è l'uso giudiziario della cattura del movimento. Nessuno usa i gesti delle mani in questo film, mentre parla. In effetti, tutte le scene di dialogo sono teste parlanti e teste di legno. Se POLAR EXPRESS soffriva di "sindrome dell'occhio morto", il RENAISSANCE soffre di "sindrome del viso morto". I personaggi sono senza anima. Testa parlante. Testa di espressione inespressiva con una voce piena di emozioni. Questo è quello che vedi. <br/> <br/> Le scene d'azione? Fantastico. Chiaramente, le scene d'azione sono dove hanno usato l'acquisizione del movimento per ottenere il massimo effetto. Puoi dirlo, perché il movimento è così naturale. Gli "extra" in background sembrano essere stati fotografati in tempo reale. Una sequenza di inseguimenti in auto mostra una fisica irreale, ma nel complesso le sequenze d'azione sono stupende. <br/> <br/> Non ho voluto dare a questo film una valutazione a stelle. È uno di quei rari generi di film in cui sarebbe ingiusto dare una valutazione complessiva singola. Le immagini sono rivoluzionarie in tanti modi. E, tuttavia, molte delle idee future sono cliché e non originali. La sceneggiatura, i personaggi, la storia sono assolutamente noiosi. Tuttavia, non posso smettere di pensare al RINASCIMENTO. Potrei anche andare a vederlo una seconda volta a teatro. <br/> <br/> Forse Ridley Scott aveva ragione quando ha detto, & quot; Ci sono alcuni momenti nei film in cui lo sfondo può essere importante quanto l'attore. Il design di un film è la sceneggiatura. & Quot; Il Rinascimento cammina abilmente sulla linea tra l'animazione americana tradizionale e gli anime giapponesi. Non ci sono animali fastidiosi qui per eseguire canzoni zoppiche scritte da musicisti di prima scelta e senza deviazioni esoteriche attraverso dimensioni alternative. Invece, Renaissance è un thriller coraggioso e innovativo con una storia centrale coinvolgente. <br/> <br/> Il più grande vantaggio del film è il suo straordinario film noir & quot; animazione. Gli animatori hanno creato uno sguardo distintivo e inquietante attraverso l'uso di un nero & amp; schema di colori bianco e la costante manipolazione di ombre e luci. Il risultato è qualcosa di simile a un lino animato o una versione manga di Sin City.Altrettanto impressionante è la capacità del film di muoversi senza soluzione di continuità da semplici profili bidimensionali a scene che coinvolgono l'animazione più intricata che si possa immaginare. Questo è visualizzato con buoni risultati durante un lungo inseguimento in mezzo al Rinascimento che contiene il tipo di animazione abbagliante che di solito si vede solo nelle opere di Otomo, Oshii e Miyazaki. <br/> <br/> Indipendentemente dal calibro del l'animazione, il film diventerebbe noioso molto rapidamente senza una trama coinvolgente. Il Rinascimento riesce anche in questo dipartimento con una trama interessante, anche se inutilmente contorta, che ruota attorno a un rapimento di corporazione e a scienziati dementi. Il film trae grande beneficio da un personaggio centrale vincente in Karas, un poliziotto non ortodosso doppiato nella versione inglese da Daniel Craig. Il lavoro vocale e il doppiaggio sono generalmente buoni, con Catherine McCormack particolarmente impressionante come la voce di Bislane. <br/> <br/> Il Rinascimento è uno dei migliori film d'animazione rivolti agli adulti che non provengono dal Giappone. Il ritmo è vivace, il tono è evocativo e la direzione riesce ad essere elegantemente alla moda. Altamente raccomandato per la folla anti-Pixar. OK, quindi ci sono voluti 6 anni e 15 milioni di dollari ?? forse avrebbero dovuto raddoppiare i soldi, ho scelto questo titolo per vedere come pretendeva di essere fatto nello stesso stile di SIN CITY, che è ben lontano da esso. Ho 30 minuti. nel film e già vogliono spegnerlo. ha un contrasto molto elevato con le sue immagini in bianco e nero, tanto da far male agli occhi. la grafica è fatta molto bene da quello che puoi vedere attraverso i neri profondi e i bianchi usati.Non ne sono impressionato né troppo deluso L'ho affittato per un soldo quindi l'unico vero perso è il tempo trascorso a guardarlo, sono stato un fan di ANIMA e film cinesi / giapponesi per 12 anni quindi sono ben consapevole dei rischi di guardare film che sono andati direttamente al video. Direi che questo è un 4,5 forse 4,75 su una buona giornata. ora forse mi sto sfogando a causa del "duro" & quot; contrasto usato o la menzogna dello "stesso stile di SIN"; Ma con tutte le recensioni su tutto devi solo prenderle con un granello di sabbia e formare i tuoi pensieri.
Sawjust replied
371 weeks ago